Politica resi
LicensePlanet si impegna a fornire ai clienti un’assistenza 24/7 e un servizio di restituzione sulle licenze acquistate nonostante secondo la nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori, a causa della natura del prodotto, ovvero digitale, il cliente perde il diritto di recesso dal contratto quando l’ordine contenente il Product Key (seriale) viene evaso (il Product Key ricevuto non può essere restituito).
E’ fondamentale per noi che il prodotto sia attivato e funzionante.
Per garantire che i nostri clienti siano soddisfatti dei prodotti che ordinano, offriamo un periodo di restituzione/sostituzione di 30 giorni. Si prega di notare che i prodotti digitali possono essere rimborsati solo se non sono validi/funzionanti (attivazione online/attivazione telefonica).
E’ possibile segnalare malfunzionamenti tramite email o ticket a supporto@licenseplanet.it entro 30 giorni dall’acquisto. Maggiori informazioni sui resi sono disponibili di seguito.
Quando accettiamo un reso:
- Il prodotto è difettoso, non valido/funzionante (l’attivazione online/telefonica non funziona). Le licenze difettose verranno sostituite.
N.B. Tutte le licenze vendute da LicensePlanet sono valide per 1 dispositivo e non possono essere trasferite. (se non diversamente specificato).
Quando non accettiamo un reso:
- Il cliente ha cambiato idea o ha effettuato un ordine per errore (è un prodotto digitale, non consentiamo resi per questi motivi).
- Il software non è compatibile con l’hardware del cliente (la compatibilità del software è interamente responsabilità del cliente).
Esempio 1: acquisti un pacchetto software Windows per un dispositivo MacOS.
Esempio 2: acquisti un prodotto adatto per Windows 10, ma hai un sistema operativo Windows 8. - Sono trascorsi più di 30 giorni da quando hai acquistato il prodotto.
Informazioni aggiuntive
- il diritto di recesso si esercita, entro il termine previsto, mediante invio di una comunicazione scritta a mezzo mail: supporto@licenseplanet.it ;
- Viene fatta eccezione solo se il cliente riscontra qualche problema entro i 30gg successivi alla data fattura e se contatta LicensePlanet.it tramite email o WhatsApp, fornendo prove (fotografiche) del tipo di errore riscontrato. LicensePlanet.it effettuerà delle verifiche (entro le successive 48h dalla segnalazione) per capire la natura del problema e comunicherà al cliente le modalità per la risoluzione del problema o eventualmente del rimborso. Il rimborso verrà effettuato solo mediante il metodo di pagamento presente in fattura;
- Trascorsi i 30gg dalla data di acquisto, se il cliente riscontrasse dei problemi con il ProductKey, potrà richiedere a LicensePlanet.it assistenza, inviando una email o un messaggio WhatsApp, fornendo prove (fotografiche) del tipo di errore e chiedendo il cambio Product Key a seguito del pagamento di una piccola spesa per la gestione della pratica. La somma da pagare verrà comunicata successivamente SOLO se LicensePlanet.it accetterà la richiesta del cliente;
- I rimborsi saranno emessi entro e non oltre 30giorni dalla data di approvazione. Questa politica di RESO/RIMBORSO viene applicata secondo la Direttiva Europea perchè, essendo prodotti digitali, LicensePlanet.it non potrà mai essere certo dell’uso che viene fatto del Product Key una volta consegnato al cliente. Inoltre LicensePlanet.it non è responsabile dei cambiamenti dei produttori relativamente alle condizioni contrattuali d’uso dei prodotti. Per prodotti in abbonamento/account garanzia massima 3 mesi dalla consegna.
- Il cliente effettuando l’ordine tramite il sito di LicensePlanet.it accetta questi termini e condizioni in pieno. LicensePlanet.it è comunque disposta a valutare ogni singola problematica insieme al cliente per poter arrivare ad un accordo comune per la risoluzione del problema. Contattateci sempre per email o WhatsApp.
LicensePlanet.it non si assume nessuna responsabilità per eventuali problemi hardware/software sui dispositivi che potrebbero impedire il normale funzionamento di qualsiasi software venduto.
Effettuando un ordine sul nostro sito accetti automaticamente la nostra politica di restituzione. Ci riserviamo il diritto di cambiare o modificare qualsiasi termine in qualsiasi momento.